Servizio di Orientamento Mentecomportamento
Al termine della scuola superiore molti studenti decidono di proseguire gli studi e di iscriversi all’università. Anche quando pensano di avere le idee chiare sul proprio futuro, tale scelta può portare a sentimenti di insicurezza e inadeguatezza. Ciò può condurre, talvolta, a compiere una scelta errata con il rischio che possa essere non adeguata alle proprie caratteristiche personali e ai propri reali interessi professionali. Alla base di ciò vi sono spesso la mancanza di una conoscenza approfondita delle proprie caratteristiche e potenzialità e la presenza di conoscenze distorte circa la professione prescelta.
Per questi motivi, gli studenti interessati ad iscriversi all’università possono rivolgersi al Servizio di Orientamento organizzato da Mentecomportamento e richiedere una consulenza che dia loro sostegno in un momento così importante della loro vita, al fine di compiere una scelta autonoma e consapevole rispetto al proprio futuro.
Mentecomportamento è una rete di psicologi e psicoterapeuti, il cui ricco percorso formativo, unito ad una solida esperienza nell’ambito lavorativo, garantisce ottime conoscenze e competenze per fornire strumenti e strategie per gestire una fase decisiva di cambiamento della propria vita.
Io appartengo a tale rete di professionisti, che si estende in molte regioni italiane, fornendo informazioni chiare e pratiche sul contesto universitario e lavorativo regionale, oltre che nazionale.
Per maggiori informazioni: http://www.mentecomportamento.it